
Articolazione degli uffici
Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
SERVIZIO VII: TUTELA
Competenze
1. SETTORE CIRCOLAZIONE IN AMBITO NAZIONALE E USO DEI BENI CULTURALI Responsabile dott.ssa Antonella Pascazio.
Istruttoria, in collaborazione con i funzionari tecnici, per autorizzazione all’alienazione, permute, concessioni in uso, costituzione di pegno e ipoteca e di ogni negozio giuridico che comporti il trasferimento a titolo onerosi dei beni culturali di soggetti pubblici; comunicazione delle denunce di trasferimento a titolo oneroso dei beni culturali di proprietà privata, proposta per l’esercizio della prelazione o per la rinuncia ad essa. Contenzioso di competenza.
2. SETTORE DICHIARAZIONE E VERIFICA INTERESSE CULTURALE Responsabile dott. Vincenzo Cracolici
Istruttoria, in collaborazione con i funzionari architetti, del procedimento ed emanazione provvedimento amministrativo di verifica dell’interesse culturale ex art. 12 D.lgs. n. 42/2004 e di dichiarazione dell’interesse culturale ex artt. 13 e 45 D.Lgs. n. 42/04.
Personale assegnato:
dott.ssa Antonella Pascazio, e-mail: antonella.pascazio@cultura.gov.it;
dott. Vincenzo Cracolici, e-mail: vincenzo.cracolici@cultura.gov.it;
sig.ra Rosa Acquafredda, e-mail: rosa.acquafredda@cultura.gov.it;
arch.Vincenzo Corrado e mail vincenzo.corrado@cultura.gov.it