
Articolazione degli uffici
Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
SERVIZIO I: GESTIONE RISORSE UMANE
Competenze
1. SETTORE CONCORSI, SELEZIONI, ASSUNZIONI Responsabile dott.ssa Rosa Piccininni.
Contratti individuali di lavoro, progressioni economiche e passaggi d’area, selezioni, mobilità.
2. SETTORE TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO Responsabile dott.ssa Rosa Piccininni.
Stato giuridico ed economico del personale, contratti, aspettativa e malattia, congedi parentali e congedi straordinari del personale del Segretariato e degli Istituti di livello non dirigenziale, incarichi extraistituzionali, interventi assistenziali, gestione presenze-assenze, PERLA-PA, procedimenti disciplinari e Contenzioso del settore di competenza.
3. SETTORE ORGANIZZAZIONE Responsabile dott.ssa Rosa Piccininni.
Adempimenti relativi a organizzazione lavoro e uffici, Ordini di Servizio e incarichi al personale, dotazioni organiche degli Istituti MiBACT della Regione. Rappresentanza dell’Amministrazione davanti al G.O.
4. SETTORE FORMAZIONE DEL PERSONALE E TIROCINI Responsabile dott.ssa Valentina Fasanella.
Formazione e aggiornamento professionale del personale, tirocini e stage formativi, Accordi Quadro di collaborazione e Convenzioni con Università. Anticorruzione, trasparenza e integrità; performance, valutazione e accountability.
5. SETTORE RELAZIONI SINDACALI Responsabile dott.ssa Valentina Fasanella.
6. SETTORE CESSAZIONI E TRATTAMENTO PENSIONISTICO Responsabile dott.ssa Valentina Fasanella. Collocamento a riposo per raggiunti limiti di età, per lavori insalubri, liquidazione indennità sostitutiva per ferie e ff.ss. non fruite e indennità sostitutiva per mancato preavviso del personale del Segretariato e degli Istituti di livello non dirigenziale. Collaborazione: dott.ssa Claudia Antonella Del Faro assegnata al Servizio Gestione risorse finanziarie.
Personale assegnato:
dott.ssa Piccininni Rosa, e-mail: rosa.piccininni@cultura.gov.it;
dott.ssa Valentina Fasanella, e-mail: valentina.fasanella@cultura.gov.it;
dott.ssa Lucrezia Stallone, e-mail: lucrezia.stallone@cultura.gov.it;
dott.ssa Valentina Colucci, e-mail: valentina.colucci@cultura.gov.it;
sig.ra Ferrara Adriana (ALES), e-mail: carmelaadriana.ferrara@cultura.gov.it