
Articolazione degli uffici
Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
GALLERIE ESTENSI
Ufficio dotato di autonomia speciale di livello dirigenziale non generale
Gli uffici del Ministero dotati di autonomia speciale hanno autonomia scientifica, finanziaria, organizzativa e contabile ai sensi dell’articolo 14, comma 2, del decreto- legge 31 maggio 2014, n. 83, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2014, n. 106
Art. 33, DPCM 2 dicembre 2019 n.169
Art. 1, DPCM 24 giugno 2021 n. 123
Elenco di istituti e luoghi della cultura e altri immobili e/o complessi assegnati alle Gallerie Estensi:
D.M. 380 27/10/2021
D.M. 417 23/11/2021
Biblioteca Estense - Modena
Galleria Estense - Modena
Museo Lapidario Estense - Modena
Palazzo Ducale - Sassuolo (Modena)
Pinacoteca Nazionale di Ferrara - Ferrara