URL copiato con successo
Apollo e Dafne

Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA, BELLE ARTI E PAESAGGIO PER LE PROVINCE DI LUCCA E MASSA CARRARA

Dirigente: ACORDON ANGELA

Competenze

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e il Paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara ( https://soprintendenzaluccaemassacarrara.cultura.gov.it/ ) è un organo periferico del Ministero della Cultura cui è delegata, nell'ambito del territorio di competenza, l'attività di tutela, conservazione e valorizzazione sul paesaggio, sul patrimonio architettonico (edifici civili e sacri, centri storici, antichi tracciati viari, ecc.) e sui beni mobili e etnoantropologici, di interesse storico artistico (collezioni, dipinti, apparati decorativi, arredi, ecc.) di proprietà dello Stato, delle regioni, di altri enti pubblici territoriali, nonché di ogni altro ente e istituto pubblico o appartenenti a persone giuridiche private senza fine di lucro, ai sensi del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (D.Lgs. 42/2004), in un confronto costante con i soggetti istituzionali pubblici. Nell'ambito di quanto previsto dallo stesso Codice, la Soprintendenza svolge inoltre attività di controllo e vigilanza sui beni culturali di proprietà privata riconosciuti di interesse artistico o storico. 

 

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: sabap-lu@pec.cultura.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: sabap-lu@cultura.gov.it
Telefono: +39 0583416541
Fax: Informazione non disponibile

Orari al pubblico

Lunedì (09:00,15:00)|Martedi (09:00,15:00)|Mercoledi (09:00,15:00)|Giovedi (09:00,15:00)|Venerdi (09:00,15:00)
Chiusura Settimanale: Sabato|Domenica

Come raggiungerci

Indirizzo: Piazza della Magione, Lucca 55100
Pubblicato il 18-11-2021 aggiornato al 19-07-2022
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico