
Articolazione degli uffici
Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
DIREZIONE GENERALE ARCHIVI
Competenze
La Direzione generale Archivi svolge le funzioni e i compiti relativi alla tutela e alla valorizzazione dei beni archivistici. Con riferimento all'attività esercitata dagli Archivi di Stato e dalle Soprintendenze archivistiche e bibliografiche, la Direzione generale esercita i poteri di direzione, indirizzo, coordinamento, controllo e, in caso di necessità, informato il Segretario generale, avocazione e sostituzione, anche su proposta del Segretario regionale.Il Direttore generale, in particolare ... Art. 19 DPCM 2 dicembre 2019 n.169La Direzione generale Archivi si articola in due uffici dirigenziali di livello non generale centrali e nelle Soprintendenze archivistiche e bibliografiche e negli Ar- chivi di Stato di cui agli articoli 44 e 45, individuati ai sensi dell'articolo 17, comma 4-bis, lettera e), della legge 23 agosto 1988, n. 400, e dell'articolo 4, commi 4 e 4-bis, del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300. Servizio I - Organizzazione e funzionamentoDirigente: Dott.ssa Maula SCIRI (ad interim)tel. +39 066723.6935 .6823 Servizio II - Patrimonio archivisticoDirigente: Dott.ssa Sabrina MINGARELLItel. +39 066723.6933 .6830 .6885 .6848 D.M. 21 28/01/2020 | estratto dall'allegato 3
Strutture organizzative in quest'area
- Direzione Generale Archivi - Segreteria
- Direzione Generale Archivi - SERVIZI
- Direzione Generale Archivi - ISTITUTI DOTATI DI AUTONOMIA SPECIALE
- Direzione Generale Archivi - ARCHIVI
- Direzione Generale Archivi - SOPRINTENDENZE ARCHIVISTICHE E BIBLIOGRAFICHE
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
Chiusura Settimanale: Sabato|Domenica