
Articolazione degli uffici
Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
ARCHIVIO DI STATO DI RAVENNA
Competenze
L'Archivio di Stato di Ravenna conserva, tutela e valorizza circa dieci chilometri di materiale documentario, un patrimonio che dal X secolo arriva sino ai giorni nostri. Il materiale è raccolto in più di 120 fondi amministrativi, giudiziari e notarili prodotti da enti, famiglie e privati e comprende circa 70.000 unità archivistiche cartacee e 7.055 pergamene provenienti da antichi monasteri e conventi soppressi in epoca napoleonica.
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
Martedì, giovedì (08:30,17:00)
Chiusura: Sabato Domenica