URL copiato con successo
Apollo e Dafne

Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

ARCHIVIO DI STATO DI MATERA

Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Generale Archivi - ARCHIVI

Competenze

    L'Archivio di Stato di Matera svolge funzioni di tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio documentario dello Stato. In particolare conserva documenti non più occorrenti all'attività amministrativa degli organi giudiziari e amministrativi dello Stato. Fu istituito nel 1955, con decreto del Ministro dell'Interno, come Sezione di Archivio di Stato.

 Stemmi_civici

A seguito del D.P.R. 1409 del 1963, assunse l'attuale denominazione. Nell'istituto vennero successivamente trasferiti alcuni fondi precedenti l'istituzione della Provincia di Matera: in particolare, le carte della corte ducale di Montepeloso, gli atti dei giudicati regi di epoca napoleonica e borbonica, gli atti notarili del distrettto di Matera (1376 - 1878), i catasti provvisori dei comuni del materano, lo stato civile (1809 - 1865), le carte delle corporazioni religiose.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: as-mt@pec.cultura.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: as-mt@cultura.gov.it
Telefono: +39 0835331442
Fax: Informazione non disponibile

In questa struttura

Orari al pubblico

Chiusura Settimanale: Lunedì|Martedi|Mercoledi|Giovedi|Venerdi|Sabato|Domenica

Come raggiungerci

Indirizzo: Via Tommaso Stigliani, 25,Matera(Matera),Basilicata,75100
Pubblicato il 18-11-2021 aggiornato al 16-05-2022
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico