URL copiato con successo
Apollo e Dafne

Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

ARCHIVIO DI STATO DI FIRENZE

Dirigente: MAGRINI SABINA
Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Generale Archivi - ARCHIVI

Competenze

Istituito nel 1852 dall'ultimo granduca di Toscana Leopoldo II come Archivio centrale dello stato granducale, con sede agli Uffizi, l'Archivio di Stato di Firenze conserva oggi circa 80 km di documenti, dall'VIII secolo ai nostri giorni, che recano iscritta la memoria storica delle vicende politiche, sociali, culturali e artistiche di Firenze e della Toscana e che fanno dell'Istituto fiorentino un punto di riferimento per i ricercatori di tutto il mondo.Dal 1989 l'Archivio ha sede nei pressi di piazza Beccaria, nell'edificio progettato dall'architetto fiorentino Italo Gamberini: esso costituisce un caso quasi unico in Italia di struttura concepita specificamente per ospitare le attività di un Archivio di Stato e testimonia di un tentativo di organizzazione degli spazi commisurato alle funzioni di conservazione, fruizione e valorizzazione che determinano quelle attività.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: as-fi@pec.cultura.gov.it
Casella di posta elettronica ordinaria: as-fi@cultura.gov.it
Telefono: +39 055263201
Fax: Informazione non disponibile

In questa struttura

Orari al pubblico

Lunedì (08:30,13:30)|Martedi (08:30,13:30)|Mercoledi (08:30,17:30)|Giovedi (08:30,13:30)|Venerdi (08:30,13:30)
Chiusura Settimanale: Sabato|Domenica

Come raggiungerci

Indirizzo: Viale Giovine Italia, 6, Firenze (Firenze), Toscana, 50122
Pubblicato il 18-11-2021 aggiornato al 19-07-2022
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico