
Articolazione degli uffici
Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
ARCHIVIO DI STATO DI AGRIGENTO
Competenze
L'Archivio di Agrigento, istituito in esecuzione della legge organica 1 ag. 1843, divenne Archivio provinciale di Stato con R.D. 22 sett. 1932, n. 1391, Sezione di Archivio di Stato con l. 22 dic. 1939, n. 2006, e Archivio di Stato con D.P.R. 30 sett. 1963, n. 1409.Dal 1982 l'Istituto ha sede in un edificio moderno di via Mazzini 185, con depositi anche nella sede sussidiaria ubicata in via Piersanti Mattarella 237, in uno stabile moderno in uso dal 2003, dove l'Amministrazione ha realizzato il primo impianto di spegnimento ad acqua nebulizzata.
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
Chiusura Settimanale: Sabato|Domenica